Ansia attacchi di panico blocco del respiro apnea

Salve è ormai da parecchi anni che soffro di ansia e attacchi di panico frequenti. Dalla morte dei nonni materni sono peggiorati. Ho blocchi respiratori che durano pochi secondi ma li ho. L'ultima volta una settimana fa ero con una mia amica dal nulla le ho afferrato il braccio sono diventata tutta rossa la mia amica si è spaventata e per 2 secondi sono andata in apnea! Mi capita quando ho molta ansia e attacchi di panico e non so come fare se riesco a distrarmi passa sta sensazione e sta apnea dal nulla. Devo preoccuparmi??? Da quest'ultima cosa che mi è successa sono corsa in croce verde e pressione perfetta battiti e ossigeno pure. Sono andata poi dalla dottoressa e mi ha dato ( anche se non voleva) lexotan mi pare 5 goccie mattina e 5 la sera. Devo preoccuparmi per questi avvenimenti?????
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve preoccuparsi nella misura in cui questi fenomeni si ripetono e devono essere valutati e trattati da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ogni volta che ho attacco di panico molto forte capita! L'ho detto alla mia dottoressa ma non mi dice niente boh non so che pensare so solo che quando sono in panico ho paura che mi venga e puntualmente succede. Come se li comandassi io a volte quel 1/2 secondi mi alzo di scatto perchè il respiro va via. Come quando si dorme e ci si sveglia di botto per mancanza di respiro stessa sensazione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La cosa deve essere trattata non può pensare di andare avanti cosi