Eco spalla dx

Buongiorno,scrivo per mia madre.Ha 72 anni e da qualche mese accusa dolore al braccio e spalla dx,che pian piano l'ha portata a non poter piu' muovere l'arto come prima,quasi non lo muove più.D'urgenza il medico di famiglia ha prescritto un'ecografia di cui l'esito è il seguente:
Distensione flogistica della borsa subacromion -deltoidea omolaterale..Non immagini da riferire a lesione della cuffia dei rotatori,che appare ispessita da discreto versamento. Scarsissima la risposta al controllo dinamico. Il medico che ha eseguito l'esame mi ha detto che la situazione è complicata,ma non ha saputo darmi indicazioni sul da fare,per tale motivo chiedo gentilmente se qualcuno specialista a riguardo possa darmi un iter da seguire, essendo tabula rasa in materia. Grazie. Attendo risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha la cuffia dei rotatori (i muscoli che muovono la spalla) e la borsa (che sta sopra alla cuffia) infiammata. Per questo problema deve mettere il ghiaccio tre volte al di, prendere un antiinfiammatorio per os per 1-2 settimane. Utili anche le infiltrazioni di cortisone per sfiammare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore perla sua tempestività. .mia madre ha in casa le compresse dI Arcoxia,andrebbero bene o quali?grazie di nuovo
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Vanno bene.