sogni  
 
Utente 493XXX
Buongiorno dottori, fra un paio di mese dovrà arrivare un nuovo cucciolo a casa, un Alaskan Malamute e io e la mia famiglia ci pensiamo tutto il giorno e non vediamo l'ora. Io stanotte ho sognato che lo stavo portando a fare una passeggiata e da cucciolo diventava grande improvvisamente. E ad un certo punto mi dice una frase in inglese, che tradotta in Italiano significa " tornerai in vita. " Vi spiego, è da un pò di tempo che io ho pensieri negativi perché sono ansiosa ed ipocondriaca e quindi ho paura di morire, non lo so perché. Ma la mia paura è molto forte, anche di perdere qualcuno e quindi chiedo cosa significa il mio sogno. Dicono che sognare un cane che parla è una conoscenza superiore che ti sta dicendo qualcosa ed io ci credo perché tre anni fa quando è morta la mia gatta io la ho sognata per tanti mesi e diceva che doveva tornare a casa e dopo sei mesi, abbiamo trovato un gatto uguale a lei che in casa fa ogni cosa che faceva lei fin dal primo giorno che è arrivata. Quindi io credo nei sogni che si fanno, ma questa cosa proprio non la ho capita. Può significare che morirò e tornerò in vita? Oppure significa solo che pensando tutto il giorno al mio cane me lo sogno anche di notte?
[#1] dopo  
Dr.ssa Angela Pileci
52% attività
20% attualità
20% socialità
SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Gentile Utente,

da un punto di vista scientifico NON esiste un significato universale per l'interpretazione dei sogni, nè è vero che ci sia un'interpretazione.
Anche in psicoterapia possiamo fare delle ipotesi, ma non abbiamo poteri divini per poter sapere che cosa significherà mai un sogno.

Lei scrive: " Dicono che sognare un cane che parla è una conoscenza superiore che ti sta dicendo qualcosa ed io ci credo"

Chi lo dice?

Tenga presente che esistono anche le coincidenze e che trovare un gatto dopo un sogno non significa che sia un sogno premonitore!

Invece, mi focalizzerei di più sull'ansia, per non lasciarsi rovinare la vita.

Cordiali saluti,
[#2] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Buona sera gentile utente,
l’interpretazione dei sogni può essere effettiata esclusivamente in seduta, all’interno di un setting psicoterapico, preferibilmente di tipo psicoanalitico.

Se soffre di ansia e ne è consapevole, dovrebbe effettuare una consulenza psicologica per comprendere come risolvere definitivamente la sua problematica.

Auguri per l’arrivo del suo nuovo cucciolo.

Le allego una lettura sull’amore dei nostri amici a quattro zampe

https://www.valeriarandone.it/psicologia/amore-a-quattro-zampe/
[#3] dopo  
Dr. Armando De Vincentiis
52% attività
20% attualità
20% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009