Orecchie tappate

Gentili Dottori,
due anni fa circa ho sofferto di continui mal di testa con sensazione di orecche tappate, che mi fischiavano ed indolenzite e rigidità al collo.
Su consiglio del neurologo feci una risonanza alla testa che ebbe esito negativo.
Dopo tale esame senza nessuna cura in poco tempo passò tutto.
Da circa un mese, avverto nuovamente più o meno i stessi sintomi.
Per quello che qui rileva,sento le orecchie tappate, un po' indolenzite, questa volta senza fischi (non ho vertigini, nausea o altro).
La mia domanda é questa: devo ricollegare questo fastidio alla cefalea muscolo tensiva della quale soffro oppure è necessario approfondire con una visita specialistica?
Il mio medico curante alla visita non ha rilevato nulla di particolare. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, consiglio una visita specialistica anche perché occorre conoscere la causa del sintomo, indipendentemente dal fastidio che si possa avere.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ultima domanda: È possibile un collegamento tra cefalea muscolo tensiva o cervicale con i fastidi all'orecchio?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si. è possibile