Spondilosi artrosicervicale

Buongiorno a tutti.Da circa un annetto mi è stata diagnosticata una spondiloartrosicervicale, la domanda è la seguente: per mancanza di tempo tre volte a settimana mi alleno a casa usando i pesi cerco di eseguire gli esercizi correttamente evitando grossi carichi,posso continuare a fare Squat con il bilancere dietro le spalle senza eventuali conseguenze?Ultimamente i carichi che uso sono intorno ai 50kg.Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
gentile utente, alla sua età, se mi trova una persona a non avere il suo quadro radiologico, la potrei proporre per un Pulitzer qualsiasi......
Scherzi a parte non ci sono grossi problemi se lei, prima e dopo l'allenamento, ad una fase di riscaldamento prima e di defaticamento dopo accoppia un buon esercizio di stretching muscolare del tratto cervicale. Questo eviterà le contratture proprio a livello cervicale che finirebbero con il peggiorare il quadro radiologico.
Saluti.

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille buon lavoro.