Il dente del giudizio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni, è da 3 giorni che ogni volta che deglutisco sento dolore sotto l'orecchio destro (poco quello sinistro), e sotto la mandibola, e un pochino la gola.
Prendendo degli antinfiammatori, la gola sembra essere passata ma sento sempre questo dolore quando deglutisco e quando parlo, ma non sempre, nel senso che da quando inizio a parlare sento dolore sotto la mandibola, e oggi mentre mangiavo sentivo una specie di fastidio, alla mandibola.
Guardando allo specchio, ho visto qualcosa di anomalo, ho visto la gengiva di destra leggermente più gonfia e da li, sento questo fastidio, come se ci fosse qualcosa sotto.
Premetto che sono una ragazza ipocondriaca, e ho paura (leggendo su internet) che sia un tumore della gengiva (bocca), oppure sta preparandosi a uscire il dente del giudizio.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, opterei per la seconda scelta, non na semplice visita le toglierà ogni dubbio è le consiglieranno anche le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto, con il dente del giudizio c'entra anche il piccolo fastidio (non sempre), nella parte anteriore, sulla punta della lingua? Oppure si tratta di altra patologia?
Ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il fastidio alla lingua non è correlato al dente, se il fastidio regredisce spontaneamente in 15 giorni non è nulla di grave.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera,
Rettifico che il fastidio alla lingua è diminuito (quasi sparito), ma ho notato che la gengiva è si gonfia ma non ho notato arrossamento da fuoriuscita del dente, e il dolore (fastidio) che sentivo quando deglutisco, è principalmente verso le ore serali, e dopo che ho parlato, o mosso la mandibola, sento non tanto IP dolore ma fastidio, e subito dopo mal di testa.
In più ora ho notato una piccola bollicina sulla gengiva, in corrispondenza del dente davanti.
Premetto che tanti anni fa, mi è stato detto che avevo un dente in meno, può essere che si sta formando e i fastidi sono dovuti a quello?
Essendo una ragazza ipocondriaca, leggendo su internet, ho scoperto che può essere un inizio di un probabile tumore alla testa (presenza di afte in bocca).
Ringrazio
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se tutte le presenze di afte al cavo orale fossero un inizio di tumore alla testa, la prospettiva media di vita sarebbe molto bassa, perché quasi tutti nella vita abbiamo incontrato un episodio aftoso. Le consiglio una visita odontoiatrica dove i suoi dubbi verranno chiariti e le sue paure svaniranno.