Gravidanza e anello taylor

Buongiorno un anno fa mi sono sottoposta a riparazione valvola mitralica,da allora devo sempre prendere un quarto di atenolo per diminuire i battiti(altrimenti sarebbero di circa 120 al minuto)se sospendo le pasticche per una gravidanza,ci sarebbero problemi durante i nove mesi?potrei fare un parto naturale?grazie ho 31 anni
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,effettivamente l'uso di atenololo in gravidanza è problematico perchè può causare scarso sviluppo fetale e bradicardia fetale quindi andrebbe evitato.Poichè si tratta di una gravidanza programmata varrebbe la pena approfondire la causa esatta di questo problema di tachicardia che ha accusato dopo l'intervento e seguire degli accertamenti con stretta collaborazione del suo cardiologo curante e del ginecologo che la seguirà durante la gravidanza.
A disposizione per chiarimenti
Cordialmente
dr.Annoni Andrea

Annoni Andrea, MD