Uno dei quali lunedi

Buonasera.
ho un ritardo di 11 giorni. durante questi giorni di ritardo ho già effettuato tre test di gravidanza uno dei quali lunedi ( 8 gg di ritardo) che è risultato negativo come tutti gli altri. Preciso che non ho mai avuto durante l'ultimo mese dei rapporti non protetti solo petting. Il mio ragazzo afferma che aveva le mani pulite anche quando entrava con le dita. Sicuramente se anche fossero state sporche lo sperma era quantomeno "secco". In questi ultimi giorni continuo ad avere i soliti sintomi che ho prima del ciclo (dolori, perdite bianche, sbalzi d'umore ecc) ma purtroppo continuano a non arrivare. Preciso che ho smesso la pillola da pochi mesi che non mi vengano per questi motivo? sono anche molto stressata non riesco a non pensarci e non dormo la notte. è necessario che io faccia un altro test? Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dopo la sospensione della pillola può succedere che le mestruazioni non ritornino (amenorrea).

Se il periodo di amenorrea supera i tre mesi è necessario rivolgersi al ginecologo che individuerà i motivi di questa assenza prolungata del ciclo e provvederà a far ritornare le mestruazioni.

I ritardi del ciclo possono essere dovuti a stress psicofisici, variazioni significative di peso, squilibri ormonali, ecc.

I sintomi che descrive unitamente alla negatività dei 3 test di gravidanza, farebbero ipotizzare un arrivo imminente del ciclo.
Se non dovesse tornare a breve è meglio informare il suo ginecologo che potrà stabilire se è il caso di fare un controllo e/o fare la beta hcg, il test di gravidanza su sangue, che elimina definitivamente ogni dubbio.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141