Sensazione stranissima alla testa?

Gentili dottori, chiedo scusa per il disturbo, ma ho un urgente richiesta da porvi dato che non trovo risposta ai miei dubbi. Ho eseguito una TAC encefalo prescritta dal medico che è risultata negativa a patologie importanti, ma non riesco a capire. Mi spiego, io avverto a sinistra del collo verso la testa una tensione come se un nervo fosse compresso e questa sensazione di pesantezza al nervo del collo la sento in un punto preciso della testa, tra la nuca e la fronte, come se li ci fosse una palla che pesa su qualcosa. Un mese fa ho avvertito fitte fortissime, che partivano da dentro il naso, a sinistra, poi non si sono ripresentate ma tutte queste sensazioni sono stranissime. Praticamente avverto questa sensazione dal collo, alla testa, al naso e non trovo una spiegazione. Comunque questi dolori li avverto sempre e solo quando inizio a girare il collo per un pò di tempo. Cosa potrebbe essere? Essendo la TAC negativa posso escludere un aneurisma cerebrale che comprime qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E perché pensa a un aneurisma e non a un tumore o alla sclerosi multipla o a chissà quale altra patologia le venga in mente?
Le diagnosi le faccia fare ai medici (a volte già difficile anche per noi) e per far diagnosi bisogna visitare il paziente.

I sintomi che Lei riferisce possono essere dovuti a una banale nevralgia, ma senza un accurato esame clinico non è possibile esprimere diagnosi ipotetiche.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, la ringrazio per la risposta. Chiedevo perché volevo sapere più che altro se dalla TAC si sarebbe visto...