Ipotensione

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere...
Credo che la mia ragazza soffra di ipotensione: ieri mi stavo esercitando a misurare la pressione (studio medicina) e mi sono accorto che aveva la pressione bassa. Per evitare di sbagliarmi ho usato il braccialetto che la misura automaticamente, e aveva 54 di diastolica e 86 di sistolica, con battiti tra 70 e 80 (ho misurato 2 volte). Che io sappia non ha sintomi particolari. Deve prendere qualche provvedimento?
Ps è una ragazza alquanto bassina, ma non so se possa esserci un nesso...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli apparecchi a braccialetto NON sono affidabili.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma per braccialetto io intendo quegli apparecchi con schermo che si avvolgono intorno al polso con una fasciatura a strappo... Lei intende quelli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo, quelli.
NON sono affidabili.

LA saluto
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie dottore. Quindi cosa mi consiglia? Non deve fare nessun controllo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se proprio vuole misuri la pressione con un apparecchio normale.(aneroide o Riva Rocci ancora meglio)
MA non vedo certo motivo di preoccupazione.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora per la disponibilità dottore, le auguro una buona serata