Sintomi post calaziectomia

Buongiorno,
Lunedì 14/05/2018 ho sostenuto un intervento di asportazione di un calazio, posto sulla palpebra superiore destra. L'intervento é stato completato passando da sotto la palpebra, quindi senza nessun punto di sutura, ma con medicazione, mediante una benda compressiva, che ho tenuto per tredici ore. Ad oggi sono passati quattro giorni dall'intervento, sto medicando mediante applicazione di collirio Betabioptal, per tre volte al giorno e crema da applicare esternamente TobraDex da appllicare due volte al giorno, il tutto per dieci giorni. Dopo pochi giorni dall'intervento, devo dire che il gonfiore inizia a diminuire e anche la cimazione della ferita interna é notevolmente diminuita. Il motivo del mio consulto, riguarda un fattore, ovvero la sensazione di corpo estraneo nell'occhio. Noto che nonostante durante la giornata tenda a diminuire , é sempre presente questa sensazione di disturbo piu o meno localizzato dove avevo il calazio. Volevo sapere se é normale , se andrà via man mano che la ferita andrà a rimarginarsi , e quanto mediamente ci vuole per avere questo problema risolto.
Chiedo a voi in quanto il mio oculista mi ha detto che non é necessaria nessuna visita di controllo in merito, salvo che io non abbia problemi e per me questo descritto, é un problema fastidioso.

Grazie,
Alberto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Alberto
io un salto alla visita di controllo dall'oculista lo farei comunque
non è normale quello che dice di sentire, forse ha solo una piccola lesione corneale o congiuntivale , ma meglio controllare

sue domande
1)Volevo sapere se é normale?

risposta
direi di NO

2)se andrà via man mano che la ferita andrà a rimarginarsi ?

risposta
si certo , ma prima dobbiamo capire a cosa è dovuto

3) quanto mediamente ci vuole per avere questo problema risolto.

risposta
prima troviamo la diagnosi e prima guarirà

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la tempestiva risposta.

Su sua indicazione, ho contattato lo studio oculistico che mi ha operato. Dopo avergli esposto il mio dubbio/disagio han sentito il dottore che mi ha matrrialmentr operato e mi hanno in seguito riferito, che lui sostiene sia soggettivo accusare questo disturbo, ma é normale e che dovrebbe andar via nel giro di qualche settimana.

Io ho comunque concordato che se tra un mese dovessi avere ancora il problema, gradirei effettuare un controllo specifico.

A questo punto mi tocca aspettare.
Vi faró sapere se la situazione evolve.

Se ha suggerimenti o considerazioni in merito io sono tutto orecchie.

Grazie ancora,
Alberto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
continui con una pomatina antibiotica la notte

e si faccia rivisitare