Problemi al campo visivo

buongiorno ho 36 anni negli ultimi due mesi ho i seguenti disturbi visivi:
solo al risveglio Vedo due aree piu scure quasi al lato del campo visivo che sfumano verso il centro
del campo visivo.
Se guardo un punto fisso e muovo il capo riesco a vedere queste due aree poste nel campo visivo,
altrimenti potrei non accorgermene.
All'interno di queste aree sembrano quasi trazionate come se la luce convergesse leggermente.
Questo fenomeno si risolve al risveglio dopo diversi minuti a volte 10 a volte 30 per sparire del tutto.
se in una posizione seduta questo problema non avviene o se avviene in modo molto leggero.
Riesco a riprodurre lo stesso fenomeno sotto forma di fosfeni chiudendo gli occhi in base alla posizione del collo vedo, ruotando il capo ad esempio verso destra un cerchio che si allarga verso destra come se premessi sopra l'occhio , bilaterale.
Stessa cosa se ripeto i movimenti fissando un punto e ruotando il capo vedo un area a forma di bolla che si allarga di luce bianca ad occhi aperti e la zona intorno che si scurisce sul verde a forma di X, e come se si trazionasse la superficie dell'occhio.
Se reclino il capo indietro vedo le luci in tutti e due gli occhi se reclino in avanti vedo le luci solo alla fine del campo di rotazione verso destra o verso sinistra del collo.
Le ombre che vedo sono quelle di quando reclino il capo all'indietro che è poi la posizione che più si avvicina a quando dormo.
Quando compio queste rotazioni sento una sensazione stranissima mai provata prima come se l'occhio fosse trazionato e sento anche un click dietro gli occhi. Se sbatto le palpebre in modo alternato vedo un anello luminoso al centro del campo visivo che poi sparisce in pochi secondi ma solo in condizioni di penombra, stessa cosa vedo in modo bilaterale una luce tonda sul lato esterno del campo visivo, sempre sbattendo le papebre.
Ultimamente la luce a forma di anello si è allargata a bordi frastagliati ed è meno marcata, ed è bilaterale, sembra di vedere la stessa identica immagine. ho effettuato il test di Amsler e vedo avvicinando il reticolo i bordi esterni in una piccola porzione distorti a bolla, se lo faccio da una distanza indicata per il test vedo la griglia normale. Aumentati i corpi mobili vitreali, sia in forma di ombre che di filamenti.
Ho dolori orbitali nei punti subito sopra il naso che a volte si propagano fino alla narice ho sempre sofferto di sinusite
ma adesso sembra più insistente . Ho dolori dentali sopra e sotto sul lato destro, dopo una visita oggi ho trovato una carie a contatto con il dente del giudizio. Se chiudo un occhio ad esempio il destro guardando dritto un muro bianco con delle rugosita a 3/4 del campo visivo esterno non vedo i dettagli mentre li percepisco meglio nella parte centrale e verso sinistra. questo per tutti e due gli occhi.(Non so se questo è normale) Sono miope, occhio dx -1.25 occhio sx -4. Ho effettuato RM encefalo, OCT, Campo Visivo, Neurologo, Fondo Oculare, tutto normale. Qualcuno Puo Aiutarmi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per piacere

mi allega il referto degli esami eseguiti ?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l rapida risposta, posso inviarglieli Privatamente?

Perchè hanno scritto molte cose tra cui molte per me illeggibili, ma forse per lei sarebbe più chiaro conoscendo i termini.

Altrimenti provo a postargliele qui!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
profluigimarino@gmail.com

oppure

luigi.marino@grupposandonato.it
[#4]
dopo
Utente
Inviato Tutto.
[#5]
dopo
Utente
Dottore posso escludere che si tratti di neurite ottica?. Visti gli esami effettuati tra cui RM? Grazie