Dolore pettorale sx

Buongiorno,
ho 21 anni e da circa 10 giorni accuso un costante fastidio, che a volte sfocia in dolore più o meno lieve, al pettorale sx e che sento irradiarsi fino al polso e alla scapola. "L'epicentro" del malessere è situato tra il capezzolo e lo sterno. In un primo momento ho pensato potesse essere dovuto ad uno strappo muscolare per via della palestra, ma, non avendo mai avuto simili problemi, non ho un la possibilità di fare un paragone. Inoltre, avevo già accusato il medesimo fastidio un anno prima, ma si era risolto dopo mesi interrompendo l'attività motoria in quel punto.ciò però non mi tranquillizza: non capisco perchè si sia ripresentato...
Il dolore che avverto è simile ad un continuo tirare del muscolo, con saltuari spasmi e fitte, accompagnato da formicolii lungo il braccio.
Normalmente non me ne preoccuperei, ma, considerando la posizione e il fatto che tale malessere va avanti da un po', gradirei un parere...
Aggiungo che non fumo e non bevo. L'unico cambiamento significativo recente nel mio stile di vita è stato cambiare la mia dieta:dal mangiare 1500 kcal scarse al giorno, ora ne consumo poco più di 2000.
In attesa di una gentile risposta, porgo cordiali saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il tipo di dolore nonche la sua durata esclusono problemi cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi quindi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
banalimdolori di lertinenza muscolare.

la saluto

cecchini