Opacamento

Salve ho effettuato un rx tiracica per semplice prevenzione e il referto dice NELLA PROEZIONE LL SI APPAREZZA un opacamento a margini netti dello sfondato anteriore......potrei avere delucidazioni in merito perfavore?.ho fatto gli Ige totali e sono usciti un po alto 2.00ho un po di raucedine che va e viene e da 3gg sento come un ringonfiam.al collo lato destro che mi da dolore e parecchio fastidio nei movimenti
Ho 38 anni
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Gentilissimo,
sulla sola scorta della radiografia è difficile effettuare una valutazione completa.
Il mio suggerimento è quello di eseguire una TC senza mezzo di contrasto e richiedere un consulto con un chirurgo toracico per le valutazioni del caso, che potrà valutare sia le immagini della TC che le altre segnalazioni che riporta.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano