Frattura scafoide carpale con vite

Buongiorno, in data 6/3/18 sono stata operata allo scafoide per una frattura localizzata nel passaggio corpo/polo prossimale. Mi hanno inserito una vite cannulata. A distanza di 35 giorni in data 10/4 l rx mostra la frattura non consolidata. Procedo quindi su ordine del chirurgo con n3 sedute onde d'urto. Oggi eseguita rmn con questo risultato: in esiti di frattura dello scafoide carpale trattata cn vite metallica verosimile evoluzione.in pseudoartrosi del focolaio di frattura senza evidenza di evoluzione in osteonecrosi. Normale tutto il resto.
Mi può dare delle.delucidazioni in merito?
Come devo.procedere ora?
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi pare che sia presto per decidere che la frattura sia in pseudoartrosi. È indispensabile che si faccia seguire dall'ortopedico che l'ha operata perché decida se occorra attendere o prendere provvedimenti. In alternativa può acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia della mano.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it