Spiramicina

Buongiorno a voi tutti!
volevo un parere: l'antibiotico rovamicina con principio attivo spiramicina riduce l'efficacia contraccettiva della pillola yasminelle? io ho letto sul bugiardino, sia della pillola che dell'antibiotico, ma nessuno dei due fa riferimento a interazioni con la pillola. Chiedevo questo perchè a cavallo tra la pausa di assunzione di yasminelle e i primi giorni di assunzione del nuovo blister di yasminelle ho dovuto prendere il suddetto antibiotico e nei giorni di pausa ho avuto rapporti (per sicurezza protetti). In questo caso a livello contraccettivo sono protetta?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentilem utente,tranquilla! Nessuna interazione degna di nota fra spiramicina e yasminelle

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dr. Vannucchi la ringrazio per la risposta e le auguro buona giornata.