Risveglio di colpo con tachicardia e tremore

Salve Sono un ragazzo di 25 anni Ultimamente mi capita magari mi sento stanco mi metto un po' a letto mi cala il sonno e di botto magari mi risveglio perché mi accorgo di essermi addormentato al risveglio ho tachicardia è forte tremore alla bocca dello stomaco gola asciutta questo dura per qualche minuto La cosa strana è che durante la notte quando dormo non mi capita mai succede solo quando mi addormento all'improvviso e poi mi sveglio di colpo premetto che soffro di ansia e mi sto curando con i farmaci Loreans 1 milligrammo non riesco a capire se può dipendere dall'ansia oppure potrebbero essere altri problemi Aspetto una vostra risposta Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se soffre di ansia, lorans non può cambiare nulla, è solo un farmaco di emergenza. Dovrebbe considerare una terapia specifica, che incida sull'andamento dei sintomi. Strano non gliel'abbiano consigliata quando hanno fatto la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Grazie per la risposta che tipo di terapia intende dire? Se magari ci possiamo sentire in privato e mi può spiegare un po' che terapia dovrei fare ? io ho 25 anni quindi sono un ragazzo giovane Da premettere quello che non ho specificato che soffro anche di gastrite da reflusso e che tempo fa un anno e mezzo fa più o meno ho fatto dei controlli tipo Holter elettrocardiogramma ecografia e non mi hanno trovato nulla di particolare leggermente quando stavi in ansia i battiti un po' accelerati
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, che privato ? Deve andare da un medico e farsi segnare una cura. Niente di misterioso, le cure standard per un disturbo d'ansia qualsiasi, se quello è. Non si può pretendere che un disturbo d'ansia passi con un ansiolitico al bisogno.
[#4]
dopo
Utente
Allora il problema e che io dal psicoterapia ci sto andando e lui mi ha prescritto questo farmaco e ha da circa un anno che faccio la cura con questo farmaco che l'ho detto. all'inizio prendevo una la mattina mezza il mezzogiorno e una la sera poi mi sono sentito meglio e ho diminuito adesso Oggi come oggi prendo mezza Prima di pranzare e una il pomeriggio prima di cenare ma la mia domanda più importante è come ho scritto nel primo post il problema che mi viene quando mi addormento di colpo e mi alzo con tutto il tremore può essere dovuto all'ansia o sono altri problemi? Questa è la mia domanda principale
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sta andando da uno...psicoterapeuta, nel senso da un medico psichiatra, oppure da uno psicologo (non credo, se le sta prescrivendo un medicinale).
Il punto è che questo medicinale ha senso come medicinale al bisogno o per un breve periodo. Non rappresenta una terapia per un disturbo di panico o d'ansia nel medio-lungo termine.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio adesso la prossima settimana ho l'appuntamento Ho saputo che il psichiatra è cambiato quello che c'era è andato in pensione Vediamo che mi dice lui perché già da un anno che io mi prendo questa cura con il Loreans e non concludiamo nulla come ha detto lei la ringrazio per la risposta dottore