Ringrazio anticipatamente un riscontro in merito alla qualità dello spermiogramma ed un'eventuale

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni
E vorrei un consulto in merito al mio spermiogramma visto che sono 8 mesi circa che io e mia moglie stiamo cercando una gravidanza, premesso che lei soffre di ipertiroidismo ma grazie alla cura prescritta i
Valori sembrano rientrati da poco oltre ai vari controlli del caso fatti e sono risultati buoni fra cui AMH.
Astinenza 3 gg
DESCRIZIONE
Aspetto NORMALE
Fluidificazione COMPLETA
Consistenza NORMALE
Volume 3,5
pH 7,4
Concentrazione spermatica 52,0 milioni/mL
Conta totale 182,0 milioni
Cellule rotonde totali 2 milioni/Vol
Leucociti 1,0 < 1 milioni/mL
Agglutinati ASSENTI
MOTILITA'
Motilità progressiva basale * 25 > 32 55 %
Motilità totale basale * 38,0 > 40 61 %
PARAMETRI CINETICI
VCL * 28 > 30 u/sec
LIN 52 > 40 u/sec
ALH 3 > 3 u/sec

Test di vitalità (Eosina) * 55 > 58 79 %
Swelling test 67 > 60 %
MORFOLOGIA :
Forme normali 8 > 4 15 %
MAR TEST
Antic. Anti spermatozoi adesi 0 < 50 %
FRUTTOSIO 3,5 1,2 - 5,0 mg/mL
CONCLUSIONI : Conta spermatica normale
Astenozoospermia lieve
Morfologia normale

ringrazio anticipatamente un riscontro in merito alla qualità dello spermiogramma ed un'eventuale consiglio sul da farsi
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

il risultato è una astenozoospermia (non esiste la dicitura lieve) con una bassa probabilità di concepimento e quindi il consiglio è di confrontarsi con lo specialista andrologo per valutare se esistono patologie in grado di determinare il quadro sopra riportato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo didicato