Dolore e gonfiore gengivale

salve dottore/ssa,
è da qualche giorno che ho dolore e gonfiore alla gengiva. vorrei sapere se è possibile risolvere il tutto con metodi casalinghi oppure è necessaria una visita di controllo. devo aggiungere inoltre che assumo la pillola anticoncezionale da circa tre mesi e negli ultimi quindici giorni ho utilizzato una crema antimicotica. vorrei sapere inoltre quanto tempo, in media, dura l'infiammazione.
grazie dell'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Potrebbe trattarsi di una banale gengivite e risolversi con colluttori a base di clorexidina,tuttavia per correttezza è consigliabile una visita dal suo dentista anche per un esame generale del cavo orale.
Buona Serata