Un rx del torace

Buonasera..mio padre un uomo di 70 anni.ieri ha effettuato un rx del torace per una tosse stizzosa..oggi gli hanno consegnato il referto:
assenza di segni da lesione pleuro-polmonari a focolaio in atto
modesta accentuazione del disegno polmonare
regolare profoilo degli emidiaframmi
seni costo - frenici liberi
ombra cardiaca nei limiti

chi mi aiuta?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
l'esame eseguito da Suo Padre è completamente negativo per la presenza di lesioni patologiche.
E' un Torace perfettamente normale compatibile con l'età di Suo Padre,per cui in conclusione non vedo motivi per essere allarmati.
Ritengo,vista la persistenza di questa tosse stizzosa,valga la pena di una visita Specialistica Pneumologica per instaurare una valida terapia utile per eliminare il problema.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
Se lo Specialista esclude fenomeni infiammatori delle prime vie aeree (laringe,trachea..) sara' utile indagare con un Medico Internista se non vi siano problematiche legate ad esempio ad un reflusso gastro-esofageo che spesso sono responsabili di una tosse anche stizzosa.

La saluto