Strana scossa addome/stomaco

Buongiorno,

Da qualche aggiorno immediatamente dopo mangiato (o quando sono ancora a tavola verso la fine della cena) avverto una singola scossa all’addome, 2 o 3 cm a destra della ideale linea mediana, tra la bocca dello stomaco all’ombelico. E una scossa singola, una fitta improvvisa e intensa che pero dura una frazione di secondo ed arriva sempre allo stesso momento, circa 10/20 minuti dopo l’inizio del pasto. Avverto poi nella stessa area dei micro spasmi, non saprei se correlati o meno.
Soffro un po di colite ed a periodi ho lo stomaco molto gonfio ma non so se questa puo essere un ulteriore sintomo o qualcosa di diverso.

Ringrazio anticipatamente qualunque professionista voglia darmi la sua opinione.

Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta probabilmente di meteorismo intestinale o di contrazioni dei muscoli della parete. È difficile darle una diagnosi definitiva. Ad ogni modo nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)