Gonfiore sclera

Buonasera
Stasera ho avuto una sorta di reazione allergica o comunque irritazione con forte gonfiore e rossore degli occhi (li ho sfregati molto dopo aver lavato il visto con acqua e sapone)
Sono andata in farmacia e ho messo della pomata cortisonica, il gonfiore si sta attenunando ma vedo come un rilievo sulla sclera, nell'angolo dell'occhio destro
Che cosa potrebbe essere? Non si nota molto ma mi da come la sensazione di un corpo estraneo nell'occhio ed a tratti è un po' doloroso
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

il posto per una corretta diagnosi e terapia non è la farmacia ma il medico oculista, presente presso il pronto soccorso, nei giorni festivi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sono stata in pronto soccorso e poi da un medico che mi ha prescritto una cura da seguire per qualche giorno
L'occhio ora non presenta più né rossori né quel leggero gonfiore di cui avevo parlato nel primo messaggio, quindi non penso sia necessaria una visita oculistica