Epitesi orecchio

Salve mi chiamo Maurizio e sono nato con microtia all’orecchio sx. Sono stato sottoposto ad interventi di ricostruzione del padiglione con relativo prelievo di cartilagine costale ma purtroppo i risultati sono stati catastrofici. Infezioni continue , necrosi che hanno richiesto l’amputazioni di parti del padiglione , ecc. alla fine l’ospedale stesso a cui mi sono rivoto si è LETTERALMENTE dimenticato di me. Cosa volete.... un caso andato male,, un numero....
La mia ultima soluzione è quella di trovare qualche ospedale che mi faccia un intervento con epitesi al silicone fissata con delle viti.
C’è qualcuno che mi può dire a chi mi posso rivolgere? Un ospedale che mi possa fare l’intervento ed aiutarmi ad avere di nuovo più fiducia in me stesso? Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Salve signor Maurizio, da chirurgo le posso assicurare che un fallimento non si dimentica e il fatto che non l'abbiano contattata può essere solo giustificato dal pensiero che si è rivolto ad un atro reparto dopo l'esito negativo della ricostruzione.

Per le epitesi le consiglio di rivolgersi a un reparto ospedaliero con chirurgia plastica o maxillo faciale.

Spesso sono i reparti con centro ustioni che hanno maggior esperienza e possono indirizzarla meglio sul percorso di ricostruzione con epitesi perchè il padiglione auricolare viene spesso compromesso dopo ustione

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria