Mal di testa strano

Buongiorno dottore!
Vorrei chiederle un parere. Sono una ragazza di 20 anni. Ultimamente (due mesi circa) ho un febbricola a 37, 37,2 quasi fissa, influenze continue, ma ciò che mi preoccupa di più è il mal di testa. Premetto che Prima non soffrivo mai di mal di testa, ora è quasi sempre presente, molto spesso nella parte posteriore della testa, ma si irradia ovunque. E poi ogni tanto sento quasi un calore o bruciore alla testa. Comincio davvero a preoccuparmi...cosa potrebbe essere? Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
premesso che il citato problema della febbricola debba essere affrontato nella sede competente di Medicina Interna e che il mal di testa e` spesso un sintomo di accompagnamento della febbre, tuttavia dalla descrizione che Lei fa della sua cefalea parrebbe piuttosto verosimile una diagnosi di cefalea di tipo tensivo. Le consiglio innanzitutto di indagare a fondo sulla causa della febbricola, solo secondariamente quando questa sia stata accertata e debellata, se dovesse persistere il problema cefalea, rivolgersi ad un Neurologo per un corretto inquadramento diagnostico e per l`eventuale terapia del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it