Lucidità poca, non realizzazione di ciò che accade intorno

Salve

Sono una ragazza liceale, ho un po di chili in più e sono abbastanza pigra.
Non svolgo nessun tipo di sport.
Nell'ultimo periodo sto avendo vari sintomi che pensavo fossero correlati al mio fisico ma non ne sono più sicura
Ho fatto vari esami del sangue per trovare il motivo della continua stanchezza ma sono sempre risultati nella norma
I sintomi sono:
- stanchezza fisica e pigrizia, causati da nessun sforzo, dormo 10 ore la notte + 3 ore di giorno
- stanchezza mentale nonostante non abbia fatto nessun tipo di sforzo
- poca voglia fare qualsiasi cosa, in questo caso soprattutto lo studio, non riesco neanche ad iniziare a fare una pagina, per questo motivo sto rischiando la bocciatura
- poca lucidità di ciò che mi succede in torno, non riesco a realizzare la gravità delle situazioni, a volte mi viene da ridere quando dovrei piangere
- non sento più emozioni per cose che due anni fa avrebbero scatenato su di me grandi sentimenti
- noia
- stato confusionale, prendo decisioni ma dopo non capisco perché io le abbia prese, come se le avesse prese qualcun'altro al posto mio
Mi sento come in uno stato di trans
- tristezza improvvisa non dovuta a niente di grave
Vivo in un ambiente normale senza problemi di alcun tipo, tranne piccoli litigi con i genitori che penso siano normali
Ricevo amore e non sento nessuna mancanza materiale
- mente annebbiata,
- problemi di memoria o di concentrazione,
- mancanza di energia o forte spossatezza,
- compio alcune azioni che so che non vanno bene ma continuo comunque, come se fossi ipnotizzata

Spero in una risposta, vorrei rivolgermi al mio medico ma ho paura che la prenda in modo superficiale, un problema adolescenziale per scappare dagli studi
Non riconosco più me stessa

Grazie e cordiali saluti

P.s.se può aiutare: soffro di dolori per ciclo mestruale, prima che mi arrivino caso in uno stato di tristezza con poca voglia di fare qualsiasi cosa, accompagnato da crampi, capogiri, ecc
Prendo circa 3 oki al giorno per 5 gg
Ma penso sia una cosa normale
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza riporta problemi che potrebbero essere espressione di disturbi legati all'umore.
Deve parlarne con il suo medico e/o magari fare richiesta di visita specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks