Miodesopsie dopo sostituzione della lente intraoculare

Salve,
dopo la sostituzione delle due lenti multifocali (causa disfotopsie invalidanti) con lenti monofocali, che hanno solo parzialmente risolto il problema disfotopsie, mi ritrovo con delle miodesopsie (mosche volanti) abbastanza fastidiose. Sembra che il vitreo sia "sporco", cioè assieme a piccole "pagliuzze" vedo anche delle scie più scure parecchio fastidiose, soprattutto quando guardo il monitor del PC o un foglio bianco.
C'è una soluzione a questo? Si riassorbirà o rimarrà così? E' la sostituzione della lente che ha causato questo ulteriore disturbo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vitreolisi laser

oppure ocriplasmina

o vitrectomia

ma per ora

PER CORTESIA

ASPETTIAMO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie. C'è possibilità che sparisca da solo?