Pressione alta sotto trattamento farmacologico

Buongiorno, sono un uomo di 57 anni iperteso sotto trattamento farmacologico con Libradin da 10 mg.(1 al mattino) da circa 6 anni.
Il 4 maggio sono stato sottoposto ad emorroidectomia secondo Milligan-Morgan.
Per calmare i forti dolori, all’inizio ho preso contramal,toradol fiale e poi compresse.Quindi sono passato ad oki bustine ( 2 al giorno) per poi passare a 1/2 bustina al giorno.Ora a distanza di 15 giorni il dolore rimane ancora forte dopo defecazione ed il cardiologo mi ha consigliato di passare a tachipirina 1000 effervescente.Stamattina ho preso la bustina ma il dolore non passa per niente mentre con la 1/2 bustina di oki il dolore passa entro 15/30 minuti e sto bene fino all’indomani mattina.
Secondo il Vostro parere, non potrei confinuare con la 1/2 bustina di oki?Oppure potrei compromettere il rialzo pressorio?
Attendo Vs. Cortese riscontro.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente che puo assumere antidolorifici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore quindi posso tranquillamente continuare ad assumere 1/2 bustina di Oki al giorno sino a quando non passa il dolore?
Grazie mille della Sua attenzione.
Buon pomeriggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo ..poi mezza è una dosa da criceti...
arrivederci

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie molte dottore.