Un clistere qualche settimana fa ma niente

Salve e’ la seconda volta che scrivo qui ..sono circa due anni chr ho problemi legati allo stomaco iniziati due anni fa con una forte tachicardia dopo vari accertamenti dal cardiologo e dopo aver escluso un probelma cardiaco feci una gastroscopia che rilevo una gastrite molto forte da lì inizio il mio percorso che ancora oggi non ha una fine ..dopo essere stata in visita da tre ben dottori gastroenterologi dopo ognuno di loro avevano in ipotesi diversa ho assunto tanto medicinale senza aver nessun risultato passando ..chi diceva che era solo gastrite chi diceva che ero celiaca ..detto questo ho fatto tanti tipi di esami due volte la gastroscopia l’ultima rilevava una gastrite atrofica e un probabile duodenopatia da malassorbimento con questi ho fatto le analisi a tutte per la celiachia tutte risultate negative ..il sangue occulto nelle feci risultato negativo e la calcoprotectina alta del valore di 180 ..e infine gli esami del sangue l’una nota storta era il mio emocromo Sideremia 15 Ferdinando 1,5 e emoglobina 8,8 hanno cercato di capire la causa di questo ferro così basso ma nn si è trovata da premettere che per un anno intero per evitare dolori allo stomaco mi sn ridotta a non mangiare nulla tutti i giorni e così facendo ho person 10 chili così ho fatto due lavaggi di ferro e la situazione era migliorata per quanto riguardaba la tachicardia e L affaticamento che avevo da tanto tempo che io pensavo fosse sempre collegato allo stomaco ..nonostante lo stomaco sempre due anni fa inizia a soffrire anche con l’ontestjno mon ero più regolare a volte ero stitica altre volte andavo normale e il dottore mi disse del colon irritabile così evitai alcuni cibi e sostanze che infiammavano e per il resto sono stata bene finché l’estate scorsa ho avuto una forte diarrea durata per 15 giorni stavo malissimo così presi in farmacia delle pillole per bloccare rislutato andai in ospedale dopo pochi giorni per un blocco intestinale ,dopo questa cosa sn andata avanti normalmente ma mi alitava spesso di sentirmi strana continui gas nella pancia alternavo persoodi fi stipsi e diarrea e sempre un peso al lato sinistro dell’addome ma non mi preoccupavo tanto perché mi capitava spesso finché un mese fa sono stata malissimo ho iniziato ad accusare di dolori a tutto all’addome da c’entra a sinistra non riesco ad andare in bagno se ci vado e xke mi sforzo e vado pochissimo come se bn riuscissi a liberarmi ogni volta che mangio ho sempre lo stimolo di andare in bagno poi.non ci riesco ho fatto un clistere qualche settimana fa ma niente di che sempre così e i dolori non vanno via appena mi alzo la mattina tranne la notte non mi portano fastidio i dottori non mi hanno saputo dire di cosa si trattasse e mi hanno detto di fare una colonoscopia Devo aspettare ancora altri 10 giorni e sto malissimo ho paura di avere qualcosa di britto qualcuno che mi indichi qualcosa per favore sono disperata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, non credo che i suoi sintomi possano far pensare a qualcosa di serio.
se le hanno detto di fare la colon poi vedremo cosa ci dirà, nel frattempo stia tranquilla, che il colon si irrita al solo pensiero...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta .Sono solo preoccupata perché e’ parecchio che sto così più mangio più sto male nonostante stia attenta all ‘alimentazione e quello che mi preoccupa tanto sono i forti dolori a quadrante sinistro proprio dove sta il colon e non riesco ad andare in bagno nemmeno con qualche lassativo e la situazione e’ diventata snervante durante la giornata mi l’occasione e non riesco nemmeno più a lavorare sono una persona sicuramente ansiosa ma penso sia normale pensare a qualcosa de genere visyo che da un mese e più non ho miglioramenti e devo aspettare ancora una settimana per la Colon . Scusi li sfogo grazie ancora .
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore salve le scrivo per dirle che ho effettuato la colonoscopia e ed rislutato negativa senza alcun problema ..adesso all’ospedale voglio farmi un altro esame ..la capsula con la videocamera per vedere l’intestino piccolo ..devo preoccuparmi visto tutti gli esami che ho fatto ?Non riesco a fare un quadro della situazione con tutti questi esami visto l’anemia questo ”probabile malassorbimento” della gastroscopia i dolori addominali e le feci tropp strane .Non riesco a capire nulla e sono solo in ansia continuamente .