Quando parlo gli incisivi vanno a sbattere i denti sottostanti

Mi sta succedendo una cosa strana da un paio di giorni .
Mentre parlo mi capita che gli incivi vadano a sbattere i denti sotto , provocandomi un disagio per me stessa , e un lieve dolore .
Ho notato che si attenua sopratutto mentre pronuncio le lettere Z o S .
Purtroppo è una cosa molto fastidiosa al punto che oggi mi sono rinchiusa in casa , pur di non conservare con nessuno .
Ho curato due carie circa due mesi fa , e circa qualche tempo fa mentre mangiavo una carota purtroppo ho fatto un movimento innaturale della bocca provocandomi dolore mandibolare . Ora non so se sia per questo motivo .
Potrebbe essere una cosa psicologica ?

Grazie in anticipo per le risposte .

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Le consiglio una visita ortodontica. Probabilmente le sue arcate presentano un'alterata inclinazione degli incisivi che favorisce queste sensazioni. Anche l'episodio di dolore articolare potrebbe essere collegato a questa situazione.
In ogni caso questa sua sensazione non è certamente percepibile all'esterno, per cui non si crei preoccupazioni in merito

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it