Possibili danni al cuore?

Salve, Da qualche mese nel mio paese le farmacie e tabacchini hanno messo in commercio "sanapro tripro" che sarebbe della canapa che contiene CBD, mi hanno detto che ha un effetto calmante e non provoca danni. Si fuma come una normale canna ma senza tabacco.
Io l ho provata e calma veramente ma vorrei capire se davvero non provoca danni. Loro mi hanno detto che non provoca danni al cuore nonostante io ho sofferto di tpsv.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso che gia il fumare qualsiasi cosa aumenti il rischio di cancro (. 70 cancerogene lei inala...).
e poi non capisco di cosa debba esssere stressato un ragazzo di 20anni al punto di avere la necessita di rilassarsi.
Quando avevo la sua eta andavamo dietro le ragazze .
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si sono stressato, indipendentemente dall'età si possono avere esperienza abbastanza negative.
Volevo solo sapere se facesse male per il cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
al cuore direttamwnte no.
Puo far venire il cancro ai polmoni ed alla lingua.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille allora smetterò subito.!