è possibile non amare la vagina pur essendo etero?

Salve gentili psicologi. Il titolo della domanda dice già abbastanza. A me eccita tutto quello che c'è intorno alla vagina , ma non la vagina in sé. E' possibile non provare eccitazione per l'organo genitale femminile pur essendo etero? A me della donna eccita tutto, tranne proprio la vagina. Le donne , sia vestite che nude, mi hanno sempre provocato delle solide erezioni. Ho sempre avuto una forte e soddisfacente masturbazione sempre sul corpo femminile . Il punto è che io mi eccito e poi ho orgasmi su mille aspetti del corpo femminile (seno, gambe, bocca , pieni , mani, volto, braccia pancia, fianchi , sedere e chi più ne ha più ne metta) ma mai sulla vagina in sé che invece trovo antiestetica.

Ho 29 anni e nei rapporti sessuali arrivo sempre eccitato e con solide erezioni però all'orgasmo dentro la vagina ci arrivo a volte si e altre no. Molto semplicemente ci arrivo se , mentre sono dentro la vagina , non mi concentro sulla vagina ma sul resto del corpo della compagna. Se mi concentro sulla vagina perdo l'erezione perché a me la vagina sembra brutta. Sinceramente mi sembra una ferita, la trovo antiestetica. Mi sono chiesto "sarai mica gay?" poi però mi rendo conto che le donne me lo fanno venire duro SEMPRE , basta una minigonna, una scollatura e si alza tutto. com'è possibile che poi l'organo genitale in sé non mi piaccia? . Sinceramente provo la stessa cosa per l'ano. Il sedere mi eccita tantissimo , l'ano in sé però mi pare brutto . Se devo essere sincero mi pare che vagina ed ano siano le uniche parti non eccitanti del corpo. La domanda . riassumendo è : è possibile che ad un etero sessuale non ecciti la vagina oppure questa cosa dovrebbe dirmi qualcosa sul mio inconscio ?
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
"La domanda . riassumendo è : è possibile che ad un etero sessuale non ecciti la vagina oppure questa cosa dovrebbe dirmi qualcosa sul mio inconscio ?"

Gentile Utente, i dati che ci porta è che lei prova una fisiologica eccitazione verso l'altro sesso. E' perfettamente consapevole di cosa la eccita e cosa no.
Alcune parti del corpo la eccitano mentre altre non le trova attraenti, come per ogni essere umano.

Se questo non condiziona la sua vita sessuale, perchè dovrebbe essere un problema?

Se ogni nostro gusto (sessuale o meno) dovesse avere "strane cause inconsce", vivremmo la vita chiedendoci se siamo normali o meno, rovinandoci ciò che nella vita ci fa stare bene.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
non è possibile rispondere alle sue domande online, senza una diagnosi clinica, senza conoscere la struttura della sua personalità, la sua psiche, la sua infanzia e come vive davvero la sessualità

Le allego una lettura sulla vagina dentata che potrebbe aiutarla a riflettere, per decidere poi di farsi aiutare.

La vagina fa parte della donna per intero non può farne a meno durante L’intimità, oltre che essere il tramite per un futuro concepimento

https://www.valeriarandone.it/articoli/vagina-dentata/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it