La sclerosi multipla

Salve dottori mi chiamo Giuseppe ho 28 anni oramai sono in panico totale e penso seriamente di avere la Sclerosi multipla. Sono due mesi che soffro di capogiri continui durante la giornata dolori occipitali sensi di sbandamento e confusione mentale. Ad oggi si sono aggiunti formicoli quasi a tutto il corpo . Ho effettuato RM cervicale con presenza di due protusioni ed una piccolissima ernia. Una tac cranio negativa però voglio precisarvi che il referto e di poche parole non so se sia stata eseguita a dovere. Esami del sangue nella norma visita neurologica apparentemente nella norma . Un otorino mi fece fare un esercizio qualche giorno fa e cioè con occhi chiusi e braccia tese dovevo camminare sul posto e quando ho riaperto gli occhi ero andato in avanti e verso sinistra. Aiutatemi vi prego cosa devo fare e quali esami dovrei approfondire grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Slerosi Multipla? E perché non un tumore cerebrale o vertebrale oppure una leucemia oppure perchè no? l'Alzheimer precoce!
Scelga Lei quale di queste patologie la fa star più male, così soddisferà la Sua ipocondria.

Consulti un neurologo o un neurochirurgo. Quei sintomi possono essere dati dalle protrusioni discali riscontrate in sede cervicale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottore comprendo la sua risposta è vero sono molto ansioso però mi sento dire che La piccolissima ernia “testuale parola” e due profusioni non possono essere causa dei miei sintomi cosa dovrei pensare? Inoltre stanno cominciando questi formicolii al volto e a tutto il corpo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Chi glielo ha detto il fruttivendolo o il parrucchiere?
[#4]
dopo
Utente
No me l’ho ha detto il dottor rehinard willam. E lei mi sembra un medico poco serio e apprensivo verso chi si trova in un momento di paura e malessere grazie buon proseguimento
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se per serietà intende che io devo dire solo ciò che Lei si vuol sentire dire, allora ha ragione: non sono un medico serio!

Se però Lei vuole una diagnosi seria da un medico serio, venga pure da me.