Senso di svenimento

Buonasera

Da qualche anno ho delle improvvise sensazioni di svenimento, non proprio vertigini, ma come se all improvviso mi calasse la pressione e stessi per svenire. stanotte pure la ho avuta, mentre dormivo, mi sono svegliato, alzato, e dopo poco è passato. Non sono mai svenuto, durante questi episodi che durano da due a trenta secondi dipende, mi batte forte il cuore e poco altro.
Ho fatto una visita dal neurologo che andava bene.e mi ha fatto fare una risonanza all.encefalo che andava benissimo e una rx cervicale che diceva 'rettilineizzazione della lordosi cervicale'.
Potrebbe essere questa la causa di questi.forti giramenti di testa e quindi devo sentire un vostro collega neurochirurgo o qualche d un altro??

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se il Neurologo ha gia` provveduto a farle effettuare la Risonanza Magnetica, da cui non e` emerso alcun dato significativo, cosi` come dallo stesso esame neurologico, le resta un`ultima indagine da effettuare che e` costituita dall`elettroencefalogramma. Atteso il risultato negativo di quest`ultimo esame, il problema dovrebbe essere valutato in sede cardiologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera, grazie per la risposta.

Farò come mi dice, posso solo chiederle per quale possibile malattia mi consiglia di fare l elettroencefalogramma? Per capire anche io

Grazie saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Er escludere una possibile natura epilettica degli episodi riferiti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Potrebbe essere il solo senso di svenimento il sintomo di epilessia??