Soluzione boro salicilica psoriasi orecchie

Buongiorno , ho la psoriasi nel condotto auricolare che ha formato un " tappo " . l otorino non è riuscito a toglierlo e mi ha consigliato lavaggi per sette giorni di fila con la soluzione " boro salicilica " , dicendomi che dovrebbe sciogliere l ammasso di cellule morte .
Non ho mai sentito parlare di questa soluzione , galenica , e vorrei sapere se realmente è in grado di sciogliere le cellule morte dovute alla psoriasi .
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Certamente potrebbe essere indicata. Molto utilizzata in passato (più per i tappi di cerume,ma non solo) è tutt' ora assai valida.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio , spero che la soluzione boro - salicilica riesca a riaprirmi il condotto auricolare
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
funziona magnificamente , la uso su indicazione dell otorino 2 volte alla settimana per pulire le orecchie e prevenire la formazione di tappi