Occhio destro con astigmatismo 0,50 e occhio - 8 occhio sinistro

Salve,
Ho una miopia di -7 occhio destro con astigmatismo 0,50 e occhio - 8 occhio sinistro.
La mia cornea ha uno spessore di 550 micron entrambi gli occhi.

Vorrei sapere sono idonea per un intervento prk?
L'oculista che mi ha visitato per l'idoneità mi ha fatto tutti i test, tranne quello della lacrimazione.

C'è qualche rischio di occhio secco se decido di sottopormi all'intervento?

Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

per la valutazione non basta quel che riporta ma anche dei dati corneali più approfonditi, lo studio della lacrimazione non è obbligatorio ma aiuta, il rischio di secchezza è possibile. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Dottore per questa gradazione va bene la tecnica prk?

Dopo 6 mesi dall'intervento avendo seguito tutta la terapia con lacrime artificiali da utilizzare 6 volte al giorno mica avrò problemi di secchezza oculare?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Come terapia fase post operatoria mi hanno prescritto lacrime artificiali visuxl da mettere 6 volte al giorno , oftaquix collirio 2 gocce 4 volte al giorno. E come antidolorifico per i primi 3 giorni dall'intervento Targin 5 mg 1 compressa mattina e sera .
Per la 2' fase dopo la rimozione delle lenti continuare con il visuxl per 6 mesi e applicare il lotemax 2 gocce mattina e sera per il primo Mese.
Cordiali saluti