Gonfiore e dolore in un punto della testa se tocco

da qualche giorno facendo la doccia sento in un punto della testa sopra l'precchio sx un gonfiore di un paio di cm di raggio e un paio di mm di spessore e se tocco col dito sento dolore localizzato, non mi ricordo di avere sbattuto colla testa su uno spigolo...cosa potrebbe essere Dottore? grazie sono molto preoccupato, meglio fare una risonanza o una tac?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare un parere attendibile è necessario palpare accuratamente il punto interessato e la zona limitrofa, per cui a distanza non è possibile stabilire la natura del problema.
Si rechi dal Suo medico curante per una valutazione diretta del caso. Sarà poi il collega a dirLe come e se procedere in base ai riscontri della visita.
Stia però sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie immaginavo...la zona limitrofa anche a schiacciare molto non fa male...pensavo magari a una vena oppure a un problema di circolazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un muscolo contratto potrebbe dare questi segni, comunque siamo all'esterno del cranio e il dolore di solito è un sintomo d'infiammazione.
Resta valida l'indicazione alla visita presso il Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
quindi non dovrebbe essere un sintomo di qualcosa di grave secondo Lei o non si puà dire? cosa faccio aspetto una settimana se passa e poi vado dal mio medico? lo specialista da consultare sarebbe il neurologo o secondo Lei un altro? grazie, mi scusi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe qualcosa di grave.
Riguardo l'eventuale specialista, è razionale che lo decida il medico curante in base ai riscontri della visita, sempre che ci sia l'indicazione alla visita specialistica.

Cordialità