Il colesterolo che varia

faccio attività agonistica (ciclismo) praticando altri sport come nuoto etc. Ho 47 anni e da sempre ho il colesterolo che varia da 235a 270. nelle ultime analisi è a 336 !!. Come posso tenerlo nella norma (il resto delle analisi è buono) , e se esistono farmaci che non danneggino la mia prestazione sportiva. grazie (chiedo inoltre cosa posso usare per innalzare il mio ferro visto che è basso compresa la ferritina.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il suo tasso lipidico è senza dubbio elevato, tale da meritare un approccio dietetico (sicuro) e (molto probabilmente) farmacologico. Esistono in commercio vari farmaci anche per la sua sideremia bassa, tuttavia per un corretto approccio terapeutico sarebbe utile prender visione di tutte le analisi effttuate. A tal proposito è preferibile che lei si rivolga dapprima al suo medico curante, ponga visione degli esami effettuati e se vuole ci farà sapere l'approccio terapeutico consigliato (on line, in assenza di poterla visitare è assolutamente vietato prescrivere farmaci).
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente