La seconda volta che mi capita

Buongiorno Dottore,
Sono una signora di 34 anni con un bimbo di 20 mesi.
È la seconda volta che mi capita di andare in bagno e trovare sangue nelle feci.
Mi spiego meglio
Sono andata in bagno la mattina...tutto regolare...dopo un’ora prima di uscire di casa,sentivo lo stimolo di dover andare di nuovo e mi è uscito un piccolo pezzo di feci composto da muco e striature di sangue.
Oggi lo stesso,vado in bagno questa mattina,feci regolari,morbide consistenza tipo dentifricio,dopo pranzo vado di nuovo e feci più molli composte da muco con striature di sangue.
Il medico di base mi ha consigliato di fare L esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci.
Io ho paura che possa essere tumore al colon.
Attendo una vostra risp.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fare la ricerca del sangue occulto in presenza di sangue palese non ha alcun senso!!!!!!!
Faccia subito una visita gastroenterologica: probabilmente problema emorroidario od infiammazione del colon.
Eventualmente per accelerare faccia il dosaggio della calprotectina fecale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore potrebbe essere cancro al colon???
Scusate ma sono terrorizzata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Statisticamente, alla sua età, no.