Gravidanza e paraxotina

Salve Dottore vi spiego la situazione!
Due anni fa ho avuto uno scompenso di ansia piangevo sempre ansia a mille sono stata malissimo...stavo sempre sul letto non riuscivo a fare nulla!(prendevo solo le xsanx ma da sole non funzionavano...così sono andata dal neurologo mi ha prescritto xsanax 0,50 mattina dopo una mezz Oretta mezza paraxotina poi il pomeriggio mezza xsanax e la sera 0,50 xsanax...con il tempo sono arrivata a prendere mezza xsanax la mattina paraxotina e xsanax intera la sera!fin qui tutto bene! La settimana scorsa ho scoperto di aspettare ora solo alla 5 settimana il neurologo mi ha tolto immediatamente la mezza paraxotina..e mi ha dato per ora mezza xsanax mattina e sera e basta!dopo due giorno dalla mancata assunzione della paraxotina ho vertigini sbandamento!testa pesante!da ieri un po di ansia!ora vorrei sapere dopo quando dalla sospensione della paraxotina poteri avrei dei miglioramenti!nel senso il corpo quando ci mette per smaltire?grazie se mi risponderà! Attendo una vostra risposta se potete!
Buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

i sintomi da Lei descritti potrebbero essere sintomi da sospensione della paroxetina, in tali casi questi dovrebbero regredire spontaneamente nel giro di due-tre settimane.
Riguardo lo xanax ne parli anche col ginecologo che La segue.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta!
Io sto soffrendo ancora di ansia... Più leggera rispetto ai primi giorni però sto male!su per giù sono 18 giorni che ho l ansia....lei pensa che bel giro di un mese potre stare meglio?ora non assumo ne parexetina ne xsanax!grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo non posso saperlo, è comunque possibile.
Chieda al ginecologo se può assumere prodotti per l’ansia a base di erbe, per es. valeriana, escolzia, biancospino, passiflora, ecc.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
No dico passerà ho devo per forza assumere qualcosa? Cioè e una cosa che nel tempo si allevia?si sto prendono tisane e cose alle erbe!buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

purtroppo non posso saperlo, è possibile e lo auguro sinceramente.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore le riscrivo perche dopo tanto dolore il mio neurologo ha deciso di iniziare la cura xsanax 0,25 e mezza paraxotina ma nulla e cambiato!cosi mi ha alzato la cura paraxotina 20g e xsanax 0,50 tre volte al giorno! Giovedì farà una settimana che ho iniziato la cura intera! non ho piu l ansia forte qualcosa e cambiato...però non sto al 100% ho letto che ci vuole 1/2 settimane per fare effetto!e vero? Grazie per la risposta e scusate del disturbo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

è normale che ancora non stia bene, infatti una settimana di terapia è insufficiente per vedere benefici significativi, necessitano di solito 3-4 settimane a dosaggio pieno. Il miglioramento attuale è verosimilmente dovuto allo xanax, per l'effetto della paroxetina deve pazientare un po'.
Ritengo che sia stato avvertito il ginecologo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta!
Io quando andai a visita disse parlane con il Neurologo... Ho aspettato che poteva almeno alleviarsi...ma nulla stavo sempre più male!quindi devo attendere...perche per ora non e un granché a volte ho ancora picchi di ansia!ma vorrei sapere poiché io l ho tolta dalla sera alla mattina la paraxotina poi ripresa dopo un mese mica non può fare piu effetto?attendo una risposta e le faccio sapere come procede!grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, la paroxetina sarà efficace, è presto però per vedere i benefici.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Mi ha sollevata!si infatti giovedì sono due settimane che lo assumo quindi siamo 1 settimana e mezza....diciamo la mattina sto benino poi magari se risposo il pomeriggio mi viene l ansia...cmq penso sia normale come lei ha detto!ci vuole tempo... Ricordo due anni fa dopo un mese mi ripresi alla grande!attendiamo e vi aggiornò!grazie davvero mi ha sollevata davvero!buona serata!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.