Che non consentono la penetrazione

Salve, sono un uomo di 42 anni, volevo chiedere un parere medico in quanto da alcuni mesi ho spesso delle deboli erezioni (o che vengono meno in poco tempo) che non consentono la penetrazione, in media riesco ad avere un'erezione efficace per la penetrazione 3 volte al mese. Segnalo inoltre che non ho più erezioni spontanee anche notturne che in passato avevo.
Dalle analisi che il mio medico di MMG mi ha fatto eseguire la scorsa settimana emerge:
- Testosterone Totale 334 mg/dl
- FSH 1.3 mUI/ml
- Prolattina 28,8 ng/ml
- DEAS 193,4 ug/dl
- PSA Totale 0,49 ng/ml
Segnalo infine che la glicemia è nella norma.
Ringrazio anticipatamente per il consulto che mi fornirete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

che dice il suo andrologo di fiducia?

Dalle indagini che ci invia sembra esserci forse una prolattinemia mossa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Salve, grazie per la risposta, l andrologo mi consiglia di ripetere il dosaggio della prolattina ma da fare con prelievo seriale.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Concorda con il ripetere il dosaggio della prolattina con prelievo seriale?
Non pensa che il testosterone sia basso?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642