Tachicardia improvvisa

Carissimo dottore che risponderà al mio consulto , questa notte intorno a mezza notte a seguito alla partita di lazio inter che mi ha messo tanta ansia e pressione , mi sono seduto in una sedia un po scomodo , mi si è addormentato il bacino e verso mezzanotte in seguito a questo formicolio al bacino mi sono spaventato e ho avuto una forte tachicardia da 150-160 battiti per minuto durata appena 3 minuti scarsi , può essere una recidiva da wolff parkinson white a 1 mese e mezzo dall'ablazione o solo ansia e paura accumulati ? da stress tra partita e spavento per il formicolio al bacino ? una buona giornata e grazie sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi pare che si debba pensare ad una recidiva di WPW.
Si e' solo spaventato ed era stato sotto tensione.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE GIA' TEMEVO IL PEGGIO , ANCHE PERCHE' HO INIZIATO L'AEROBICA CON 2 ORE SETTIMANALI DI CORSA SU ASSEGNAZIONE MEDICA , GRAZIE MILLE SPERO VERAMENTE DI NON AVER AVUTO UNA RECIDIVA ANCHE PERCHE' DEVO ESSERE PROPRIO SFORTUNATO PER AVERLA
UN ABBRACCIO
[#3]
dopo
Utente
Dottore un altra domanda , ad un mese e mezzo dall'intervento , mi è consentita una partita a calcio alla settimana ? facendo questi allenamenti di aerobica? una partita settimanale la posso fare ? fa male al cuore o ci sono controindicazioni? grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuna controindicazione.

Arriveedrci
[#5]
dopo
Utente
dottore oggi sono andato a fare una corsa mantenendo i miei battiti sui 150 , dopo aumentando l'andatura i miei battiti sono andati a 181 segnalati dal cardiofrequenzimetro , è possibile? potrebbe essere il mancato allenamento ? una buona giornata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
È normale ma non fa bene ad alcun cuore
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore , e quali sono le frequenze che fanno bene al cuore? grazie io ho 20 anni
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Portare il cuore ad elevate frequenze non fa bene neppure al cuore piu' sano.
Porterebbe i giri del suo motorino a 10.000?

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
si lo so benissimo dopo l'ablazione ho studiato tanto ahahah , ma la mia domanda è qual'è la frequenza cardiaca da mantenere per far bene al cuore ? durante una partita al pallone o camminate ? GRAZIE SEMPRE DOCTOR ;*
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non c'e' una frequenza particolare.
Non piu' di 130 e per brevi periodi.
La fatica non fa bene.

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
grazie infinite dottore però una partita di calcio settimanalmente non uccide nessuno almeno penso , e lunghe camminate con un range di 130 140 bpm
[#12]
dopo
Utente
dottore ma è normale che dopo 1 settimana e mezza di fare corsetta mezz'ora al giorno per 3 giorni, la mia frequenza cardiaca è gia abbassata a riposo da 70 bpm a 59 57 ? solo dopo una settimana ? grazie buons giormaya
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certo

arrivederci

cecchini
[#14]
dopo
Utente
dottore a 2 mesi dall'ablazione , ho fatto la prova da sforzo , il dottore mk ha detto che la prova l'ho superata , operato per wpw , il dottore che mi ha fatto la prova ha detto non c'è nientr e non ci sarà mai più niente , apparte il blocco di branca destra che mi devo accollare per tutta la.vita, ora mi chiedo è vero chr non ci sarà piu niente , posso iscrivetmi in paleetra per correre e mettere massa muscolare?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se e' una cosa che le piace.... certamente

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
ed è vero che la via una volta bruciata come mi ha detto il dottore , non ci sarà mai piu , a causa anche del blocco di branca destra? grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il termine "mai piu'" in Medicina non esiste.
Diciamo pure che e' altamente improbabile