Dipendenza da rinazina spray

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed è circa un anno e mezzo che uso quotidianamente rinazina spray e actifed, circa 3 giorni fa ho iniziato ad avere tachicardia ansia e dispnea, visto che questi sintomi si sono prolungati per giorni nonostante ho interrotto il trattamento mi sono recato all'ospedale e hanno sottovalutato come cause principali gli spray decongestionanti optando per un ansia generale e mi è stato prescritto del Lexotan (7gocce 3 volte al dì) ma continuo a stare male, detto ciò vorrei sapere quanto possono essere rischiosi questi sintomi dal punto di vista cardiaco e respiratorio e se possono essere dovuti dall'astinenza di questi spray visto che continuo a percepire tutto ciò nonostante ho smesso di prenderli
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
credo anche io che i suoi sintomi non siano correlati all'uso di spray nasali, si consulti con il suo medico per alcuni accertamenti specifici come per es dosaggio degli ormoni tiroidei e una valutazione da uno psichiatra per l'accertamento del disturbo d'ansia

Tommaso Vannucchi