Anisakis

Salve, due sere fa ho mangiato del salmone fresco a casa con la mia compagna. Essendo un salmone allevato in Norvegia, la mia compagna ha ritenuto non fosse necessario congelarlo prima, avendo letto diversi articoli sul fatto che quel tipo di salmone fosse non a rischio anisakis, e lo ha cucinato lasciando l'interno praticamente crudo. Da quella sera come sintomi ho avuto una leggera nausea e sono andato in bagno una volta sola per un attacco di diarrea il giorno seguente la cena. Non ho dolori addominali, febbre né vomito (anche se a volte la sensazione di nausea mi dà l'impressione di dover vomitare). E' possibile che abbia preso l'anisakis? E in questo caso, dovrei rivolgermi prima al medico o posso andare direttamente in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno ne parli con il medico di base.
anche se avesse preso l' anisakis non è detto che le dia problemi...
saluti e stia tranquillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica