Non so se lo amo ancora

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per la situazione attuale che sto vivendo. Ho 18 anni e da due anni fino a pochi mesi fa ero fidanzata con un ragazzo stupendo. Due mesi fa, mentre ero ancora fidanzata ho conosciuto un ragazzo e abbiamo iniziato a parlare e a vederci, tradendo il mio ragazzo. Dopo averlo conosciuto ho iniziato ad avere dei dubbi sulla mia relazione e prima che potessi parlare con il mio ragazzo, lui ha scoperto tutto, lasciandomi. Qualche giorno dopo ho capito di essermi pentita e di non provare niente per quel ragazzo e ho cercato di farmi perdonare dal mio (ora ex) ragazzo. Io sto facendo di tutto per lui anche se ultimamente sto iniziando ad avere dei dubbi sul fatto di amarlo ancora perché lui pretende che io gli faccia capire che tengo a lui però io sento di stare per stufarmi di questa situazione. All’inizio capivo che era arrabbiato e che era giusto che mi trattasse male, però ora sento di non poterne più, ho 18 anni e non so se vale la pena passare tutta questa situazione essendo così giovane. Io non so se sono più innamorata di lui però allo stesso tempo ho paura di rimanere sola e di far rimanere male lui perché ci tiene tanto a me. Come se non bastasse, ogni tanto mi chiedo se io non abbia sbagliato a lasciar perdere con l’altro ragazzo perché ogni tanto penso ancora a lui. Sono molto confusa e non so cosa fare, non riesco a capire più cosa provo. Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza, si lasci dire che è tipico della sua età. Ma non ne faccia una ossessione. In tali occasioni il problema può essere nella comunicazione: Da un lato lei cerca di riparare e dall'altro lui pretende troppo. Un compromesso sarebbe l'ideale ma, a volte, può essere necessaria la consulenza di un professionista esterno. sareste disposti?
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, pensa che dovrei parlarne con lui di questi miei dubbi?