Il pomeriggio ho inserito

Salve, sabato mattina ho cominciato ad avere perdite (spotting) e il pomeriggio ho inserito per la prima volta Nuvaring..
Ieri sera, quindi dopo più di 24 ore, ho avuto un rapporto completo, alla fine del rapporto ho perso un pochino di sangue e dopo di nuovo spotting..
Le mie domande sono:
1) ho applicato Nuvaring nel momento giusto?
2) c'è il rischio di gravidanza?
3) è il caso di prendere la pillola del giorno dopo?
4) è normale che non ci sia una mestruazione come il solito ma solo perdite?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non le hanno detto che per la prima applicazione di NUVA RING l'effetto contraccettivo parte dopo 7 giorni ?
Lo spotting iniziale è quasi normale , come accade anche per la somministrazione orale.
La prima settimana del primo anello purtroppo non dà copertura contraccettiva , quindi è consigliabile l'assunzione della ELLA ONE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI