Deursil

Buonasera, il deursil interferisce con l'esito di un breath test al lattulosio? Devo sospendere o rimandare il test? Devo farlo domani...Grazie, grazie mille. Mi è capitato anche di mangiare del pesto e credo ci fosse un 1 per cento di grana padano. C'è anche scritto di evitare latticini, spero non in questi termini...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve farlo present domani in quanto ogni Centro ha le sue regole. Non credo però ci siano controindicazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Le auguro una splendida giornata, sarebbe bello essere seguito da lei per i problemi che mi affliggono in questi mesi, purtroppo la distanza non aiuta e mi tocca girare di medico in medico, in cerca del nulla e se ne sono già andati quasi mille euro...
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi. Ho una piccola preoccupazione, non so se è irrazionale. A causa di un ricircolo di sali biliari ho prurito da sette mesi. In questo periodo ho cambiato molto l'alimentazione, sono diventato vegetariano, ho incrementato un poco l'attività fisica ed ho mangiato molto meno, sospendendo gli psicofarmaci che mi portavano un notevole aumento dell'appetito. Sono passato così da 76 kg a 71,6 il 30 aprile e dal 30 ad oggi sono arrivato a 69. La paranoia è che prurito e perdita di peso ho letto che sono associati al tumore. Io credo di avere dei motivi per essere dimagrito, ho aggiunto anche una volta a settimana 30 minuti di cyclette, in più anche quattro volte a settimana ho incominciato a camminare per un paio di ore, mangiavo legumi e ceci la sera e li ho sostituiti con l'insalata. Non mi preoccupa il passaggio da 76 a 71 perché effettivamente ho stravolto la dieta quanto quello sa 71,6 a 69 perché tranne la camminata, l'aver smesso di mangiare quel bel quantitativo di legumi la sera, una sessione leggera di palestra ho cambiato poco diciamo. Però razionalmente non mi sembra assurda questa perdita di peso, sono arrivato anche a camminare tre ore senza interruzioni.Ora sto cercando di mangiare più che posso per vedere se il peso sale, ma forse sbaglio e dovrei accontentarmi di questi risultati raggiunti. Ora ho paura di perdere altro peso...cosa che potrebbe anche accadere perché forse incomincerò ad andare due volte a settimana in palestra e sto per dire addio ai latticini...anche se li mangio una volta a settimana...grazie