Dolore zona pubica e pene

Buongiorno, ho 36 anni e da ormai più di un anno avverto dolori a livello addominale, alla zona pubica e al pene.
Premetto che ho già effettuato ogni tipo di analisi: SANGUE, ECOGRAFIA ADDOMINALE, URINOCOLTURA, SPERMIOGRAMMA, SPERMIOCOLTURA, ESAMI FECI COMPLETI ETC..fortunatamente tutti con esito negativo. Anche dalla visita urologica e gastroenterologica non è stato riscontrato nulla. L'unica diagnosi è sindrome del colon irritabile.
Vi chiedo se è possibile che con una semplice colite funzionale io avverta dolori anche alla zona pubica, lungo tutto il pene e al glande (soprattutto in erezione). I dolori si manifestano quotidianamente e rendono difficili anche i rapporti sessuali (al momento sospesi). A volte dopo l'eiaculazione avverto un leggero bruciore. Al mattino ho notato anche che il getto della minzione è diminuito leggermente.
La prostata non sembra infiammata. Conduco una vita sana, sono un atleta semiprofessionista e non consumo alcol o tabacco.
Potrebbe essere anche un problema posturale? In passato ho sofferto di pubalgia.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di situazioni cliniche complesse ed intricate, come quella da lei raccontata, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa o le cause del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi dare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dice a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/