Ne esce fuori colon irritabile

Buongiorno ,
la scorsa estate ho avuto un attacco di colite ( così mi hanno detto in ospedale, non mi è stato fatto nessun tipo di accertamento) , molto forte . I giorni successivi ho avuto problemi a mangiare , non avevo appetito, mangiavo poco e gonfiore immediato e dolori addominali . Mi sono fatta visitare dal medico curante che mi ha proposto di farmi fare una dieta da una nutrizionista e così è stato. In seguito dato che non miglioravo non mi sono stati effettuati esami specifici eccetto una radiografia ( credo si chiami cosi ) nell'area addominale . Ne esce fuori colon irritabile , nonostante ciò sto alternando da quasi un anno stipsi e diarrea , qualsiasi cosa mangi non metto peso , i dolori e i gas sono aumentati specialmente in basso a sinistra, e mi è insorta la nausea da qualche giorno e mi sono venute pure le morroidi. Ogni volta che vado in bagno ho la sensazione di non essermi svuotata del tutto , ( infatti dopo poco rivado di nuovo , ecc) Pensavo fosse un virus ma non direi a questo punto . Ho 21 anni .
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che è il caso di fare una visita gastroenterologica.
Solo così potrà sapere se veramente di tratta di intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato potesse essere altro , per questo chi scritto .
Buona serata e grazie per la risposta