Diarrea e muco giallo nelle feci

Salve
Sono un ragazzo di 33 anni.
Da.qualche anno soffro di diarrea (non a cadenza regolare), flatulenza,crampi addominali in corrispondenza della scarica di diarrea e muco giallo nelle feci.
Ho eseguito vari test di intolleranze alimentari,tutti con esito negativo,colonscopia tridimensionale anch essa negativa.
Noto che il problema è più frequente con l.arrivo dell'estate e quando mangio verdure o alcuni ortaggi.
Adesso il mio medico mi ha consigliato una colonscopia tradizionale con biopsia del muco per sospetto Cronh o diverticolite e questo mi sta facendo preoccupare abbastanza..
Nell'attesa di.una vostra considerazione porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
L'emissione di muco è abbastanza caratteristica.
Faccia il dosaggio della calprotectina fecale ed un prelievo per emocromo, VES e pcr.
Non credo serva la colonscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Scusi l'ignoranza in materia ma il.dosaggio per la calprotectina è quello che in gergo chiamiamo esame delle feci?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
La calprotectina è uno dei tanti tipi di esame che si.possono fare sulle feci