Test di gravidanza positivo con febbre e paura di un tumore

Buonasera, ho fatto un test di gravidanza alcuni giorni fa perché ero in ritardo di 6 giorni dal ciclo mestruale ed é risultato subito positivo... Non ho nausee ne mal di testa, qualche dolore leggero al ventre ma molto gonfio ed é una diecina di giorni che ho la febbre a 37 poi sabato sono dovuta andar via dal lavoro perché mi era salita a 38 e mezzo e ho iniziato a tossire e ad avere un respiro affannato... Non é uscito neanche una goccia di sangue dalla vagina... Ma non sento nessun tipico sintomo di gravidanza... Può essere una cosa negativa e brutta come un tumore? Questa paura mi attanaglia da giorni e aspettare una settimana ancora per andare dalla ginecologa mi fa ancor più pensare negativamente. Aspetto una risposta o forse una parola tranquilla per rilassare la mia mente e prendere atto che sono solo pensieri mie negativi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè pensare ad una neoplasia in corso di una iniziale gravidanza (test positivo ) .
Nelle fasi iniziali della gravidanza la temperatura basale è più alta se associata ad una malattia da raffreddamento , quindi nulla di grave.
E' sufficiente l'assunzione di compresse di paracetamolo ( consentito in gravidanza) per migliorare questa sintomatologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI